Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Notizie
 

CommVault è leader nel Quadrante Magico di Gartner 2012 per il software di backup/recovery

CommVault è stata posizionata nel quadrante dei “Leader” del report di Gartner “Magic Quadrant: Enterprise Backup/Recovery Software” pubblicato l’11 giugno 2012.

CommVault ritiene che questo riconoscimento rafforzi la sua vision relativa al futuro dello storage che, secondo l’azienda, si sta spostando verso una gestione unificata. Questo trend è dettato dall’avvento dei Big Data e della virtualizzazione, oltre che da una maggiore esigenza di accesso istantaneo e conveniente ai dati per dare vita a processi decisionali più puntuali e ponderati.

Gartner afferma che “entro il 2016, un terzo delle aziende cambierà il proprio fornitore di soluzioni di backup per via della frustrazione relativa a costi, complessità o capacità” e che “entro il 2015 almeno il 25% delle grandi aziende avrà rinunciato ai software di backup/recovery tradizionali, sostituendoli con tecnologie snapshot e di replica”.
Secondo il report, “le aziende stanno effettuando la loro selezione di prodotti di backup tra vendor che offrono tecnologie e funzionalità di protezione estesa, in aggiunta al tradizionale software di backup basato su nastro”.

CommVault ha previsto queste esigenze e ha integrato alcune funzionalità all’interno della sua piattaforma software Simpana che hanno permesso ai clienti di estendere il valore degli investimenti hardware esistenti grazie a innovazione e integrazione. Nel dettaglio la tecnologia SnapProtect offre la gestione degli snapshot hardware senza necessità di scripting o soluzioni ad hoc, mentre la nuova feature OnePass di Simpana rappresenta il primo processo convergente dell’industria per backup, archiviazione e reportistica da un’infrastruttura singola di gestione dei dati.
 


Simpana va oltre il normale backup


I metodi tradizionali di backup dei dati vengono via via sostituiti poiché i clienti necessitano di migliori metodologie di protezione, gestione e accesso ai dati, per ricavare sempre maggiore valore dalle informazioni. CommVault rimane focalizzata nel distanziare la concorrenza per quel che riguarda l’innovazione e l’offerta di soluzioni in grado di soddisfare o addirittura superare le crescenti esigenze di gestione delle informazioni e di protezione dei dati di clienti e partner.
 


Simpana è una piattaforma singola, creata per la gestione integrata di dati e informazioni.

 

Grazie a funzionalità quali backup e recovery, deduplica, replica, virtualizzazione e cloud, archiviazione, indicizzazione e ricerca, Simpana gestisce tutti i dati aziendali — dai data center, a quelli periferici, e nel cloud. Come risultato di queste innovazioni e dell’architettura Solving Forward di Simpana, i clienti di CommVault possono tagliare del 50% i costi di protezione, gestione, analisi e ripristino dei dati.

Simpana assicura che i dati vengano gestiti con un’efficienza impareggiabile e che vengano raccolti e utilizzati da tutti gli utenti per ripristini, reportistica, eDiscovery, conformità e data mining.
 

In Primo Piano

 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™  
Leggi la notizia

Cloud Focus