Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Notizie
 

PAT Group e NuAge insieme nella "nuvola"

Nuova partnership per il Gruppo Pat che sigla un accordo con NuAge per la distribuzione della soluzione Engagent

Milano, 5 settembre 2013 - Dopo la recente alleanza strategica con Zucchetti, il Gruppo Pat non si ferma e sigla una nuova partnership con NuAge, Gruppo Icos. L’accordo riguarda la distribuzione da parte di NuAge dell’innovativa soluzione Engagent, sviluppata nei laboratori di H-Care, che eroga attività di customer service attraverso il web, sfruttando al contempo il potenziale dell'assistenza digitale.

Le due società hanno deciso di collaborare sulla base del comune obiettivo di proporre alle aziende soluzioni cloud semplici da implementare e utilizzare, flessibili e in grado di aumentare la produttività e diminuire i costi delle aziende.

Da un lato infatti NuAge, azienda del Gruppo Icos, ha come mission quella di proporre al mercato servizi infrastrutturali e applicativi in modalità cloud, dall’altro Engagent, disponibile anche su cloud, è una soluzione che è stata sviluppata con una particolare attenzione alla facilità di integrazione e utilizzo da parte degli utenti.

L’accordo tra NuAge e H-Care prevede la distribuzione di Engagent alle medie e grandi aziende su tutto il territorio nazionale, con una particolare focalizzazione per i mercati finance, banking, manufacturing e PA.

“È ormai chiaro quali siano i numerosi vantaggi offerti dal cluod e, soprattutto in questo momento, è fondamentale poter mettere a disposizione delle aziende servizi e soluzioni a elevata scalabilità, di facile implementazione e utilizzo”, ha dichiarato Mike Tussis, business manager di NuAge. “Queste caratteristiche le abbiamo trovate in Engagent che, grazie soprattutto alla sua innovativa tecnologia, rispecchia pienamente la nostra visione strategica. Inoltre, nella ricerca dei nostri partner adottiamo sempre un approccio best of breed. In questo senso abbiamo voluto collaborare con un player che ci potesse garantire un’elevata competenza e affidabilità per le soluzioni di customer care e customer service in cross-canalità”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership, perché ci permette di mostrare il reale valore che Engagent offre alle aziende”, ha dichiarato Patrizio Bof, amministratore unico e fondatore del Gruppo Pat. “NuAge è parte di un Gruppo che vanta un’approfondita esperienza nella distribuzione di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto, questo per noi è la garanzia che la partnership ci permetterà di proporre al mercato un’offerta che risponda all’esigenza di scalabilità e contenimento dei costi, sempre più sentita dalle aziende di qualsiasi dimensione”.
Engagent è la nuova piattaforma di Hybrid Digital Support sviluppata da H-Care per rivoluzionare l’interazione tra azienda e utenti, sia per il customer service sia per il marketing, migliorare la customer experience e ottimizzare i costi di gestione del servizio erogato, grazie alla possibilità di scegliere se utilizzare l’operatore umano o quello digitale durante il dialogo con l’utente.

Gruppo Pat
Il Gruppo Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l’automazione, il controllo e l’analisi dei processi IT. Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Con sedi a Milano, Treviso, Roma e Barcellona vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo. Consolidato nel Gruppo il ruolo della società H-care, per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service. Tutte le informazioni sono disponibili nei siti internet: www.pat.it www.engagent.net

NuAge
NuAge, parte del Gruppo ICOS S.p.A., distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi infrastrutturali indirizzati ai data center di livello enterprise, apre la nuova era della proposizione di servizi cloud alle organizzazioni di business. NuAge offre servizi e applicazioni cloud agli operatori del settore, fornendo loro gli strumenti commerciali e tecnologici per riproporli ai clienti finali. I servizi NuAge sono di tipo infrastrutturale (server e storage virtuali on-demand), piattaforme di sviluppo 'nella nuvola' e soluzioni applicative basate su cloud. Queste ultime sono il frutto di un processo di analisi, selezione e aggregazione condotto dallo staff di NuAge sul vasto mercato delle applicazioni cloud. Per maggiori informazioni visitate http://www.nuagecloud.it e http://www.icos.it.



 

In Primo Piano

 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™  
Leggi la notizia

Cloud Focus