Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Notizie
 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™

Con Nuage è ora possibile gestire e archiviare nel cloud elevati volumi di dati non strutturati grazie alla piattaforma Cloudian, una soluzione flessibile, affidabile e scalabile che consente di sfruttare le applicazioni disponibili per l'ecosistema Amazon S3.

 

Ferrara, 28 aprile 2014 – Nuage, Cloud Service Provider del gruppo ICOS S.p.A., annuncia l'attivazione di un servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™.


Cloudian è una piattaforma compatibile con il servizio Amazon S3 che consente di realizzare sistemi di cloud storage estremamente flessibili, scalabili e affidabili, potendo al contempo trarre vantaggio dal vasto numero di applicazioni disponibili nell'ecosistema Amazon Web Services.

 

 

La piattaforma è progettata specificatamente per soddisfare le esigenze di un servizio di cloud storage multi-tenant di volume elevato. Le caratteristiche di Cloudian includono il supporto di gruppo, i controlli sulla qualità del servizio, il controllo sui diritti di accesso, il reporting e la fatturazione. Cloudian supporta un’architettura completamente distribuita, senza nessun punto di errore. Il sistema è facilmente scalabile da due nodi fino a centinaia di nodi supportando petabyte di dati, e fornisce un’interfaccia di gestione robusta e flessibile.

 

“Con l'integrazione del servizio di cloud storage, il nostro portafoglio di servizi infrastrutturali basati su cloud può dirsi pressoché completo”, ha fatto sapere Mike Tussis, responsabile per ICOS dello sviluppo del progetto Nuage. “Sono peraltro convinto che Cloudian sia la piattaforma che offre le migliori opportunità sia ai nostri partner che ai loro clienti, i quali possono contare su una soluzione end-to-end che incontra le maggiori priorità del momento in termini di controllo dei costi, riduzione della complessità e incremento della scalabilità.”

 

L'implementazione del servizio di cloud storage di Nuage ha visto la collaborazione e il supporto di BCLOUD, azienda italiana leader nell'ambito delle soluzioni cloud che recentemente ha annunciato la partnership con Cloudian in qualità di European Partner & Competence Centre.

 

Come di consueto Nuage fornirà il servizio di cloud storage con il supporto di un team tecnico-commerciale qualificato, in grado di offrire consulenza esperta nella scelta e nell'implementazione della soluzione. I partner interessati possono fin da ora rivolgersi a Nuage per avere tutti i dettagli tecnici e commerciali relativi al nuovo servizio. A questo scopo è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0532 783411.

# # # #


NuAge

Nuage apre la nuova era della proposizione di servizi cloud alle organizzazioni di business. Offre servizi e applicazioni cloud agli operatori del settore, fornendo loro gli strumenti commerciali e tecnologici per riproporli ai clienti finali. I servizi NuAge sono di tipo infrastrutturale, di protezione dei dati, di gestione della mobilità e soluzioni business. I servizi infrastrutturali sono basati su un impianto tecnologico di proprietà che si appoggia a un data center italiano di classe Tier4. Le applicazioni sono il frutto di un attento processo di analisi, selezione e aggregazione condotto dallo staff di NuAge. L'azienda fa parte del Gruppo ICOS S.p.A. Per maggiori informazioni visitate http://www.nuagecloud.it e http://www.icos.it.

Cloudian

Cloudian è una società di Software con sede a Foster City, in California, ed è specializzata in software di Object Storage. Cloudian® è una società di Cloud Object Storage compatibile con S3 che consente ai Service Provider e alle aziende di creare soluzioni di Object Storage affidabili, convenienti e scalabili. Cloudian sta attivamente collaborando con i principali ambienti di Cloud Computing tra cui Citrix Cloud Platform, Apache CloudStack e OpenStack, cloud provider on-ramp, ed il vasto sistema di strumenti ed applicazioni che vengono offerti attraverso la vera compatibilità con S3. Tra i clienti di Cloudian vi sono Vodafone, Nextel, NTT, Nifty e Lunacloud. L’azienda ha ulteriori uffici in Cina e in Giappone. Per ulteriori informazioni o per provare la soluzione di Cloudian, visitate il sito all’indirizzo www.cloudian.com

BCLOUD

BCLOUD è un’azienda che opera in un settore moderno ed emergente del mercato ICT: il Cloud Computing. Azienda giovane e dinamica, BCLOUD è il partner ideale per Cloud Service Provider e Cloud Broker per fornire soluzioni, competenze e supporto nella creazione di servizi cloud-oriented. BCLOUD sostiene i propri clienti nell’adozione ed implementazione di soluzioni cloud private/pubbliche o ibride aumentando il loro portfolio dei servizi, accelerando il “Go-To-Market” e riducendo drasticamente il “Time-to-Adoption” ed il “Time-to-Market”. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.b-cloud.it .

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Marketing ICOS S.p.A. - Riccardo Fantoni e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0532.783411

 

 

In Primo Piano

 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™  
Leggi la notizia

Cloud Focus