Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
AWdoc
 

Il sistema AWDoc consente di Organizzare, Ricercare e Condividere i documenti localmente, in rete locale, nel "cloud", accedendo con la massima sicurezza dai dispositivi mobili più diffusi, tramite l'APP AWDoc.

 

   

 

Categoria

Business applications

Area funzionale

Gestione documentale

Licensing

--

Powered by

 

Perché AWDoc

 

I documenti, in formato PDF, possono essere organizzati per la distribuzione di fascicoli per riunioni aziendali, comitati di gestione, consigli di amministrazione, nonché per la consultazione off-line sul dispositivo mobile.

Lo scenario dei nuovi tablet e la disponibilità di tecnologie che rendono fruibili le informazioni ovunque, impone una revisione delle consuete modalità con cui si organizzano, ricercano e condividono i documenti all'interno di una organizzazione.
Questo approccio non è sostenuto solo dalla tecnologia e dalla disponibilità di servizi di comunicazione adeguati, ma soprattutto dalla singolar

e congiuntura che, alla semplificazione dei processi ed al miglioramento della qualità di fruizione ed interazione applicativa, unisce il risparmio indotto dalla significativa riduzione di stampe cartacee e dei relativi processi di gestione, sia per i costi vivi, sia per i costi indotti nel personale che opera su tali processi.

 

 

Guarda il webinar di presentazione di AWDoc. 

 

AWDoc ORGANIZER

 

E' la console di Amministrazione del Dominio Applicativo del Cliente. E' realizzata come una «Portable APP», distribuibile anche tramite una chiave USB, che non necessita quindi di installazione e può essere utilizzata in sicurezza su tutti i sistemi desktop, senza lasciare nessuna traccia locale dei file gestiti.

Implementa le seguenti funzioni principali: 1) gestione delle categorie virtuali (virtual Folder); 2) Amministrazione degli utenti e dei loro diritti sulla visibilità dei documenti;

3) Catalogazione dei documenti ed associazione alle categorie virtuali identificate; 4) Pubblicazione e sincronizzazione dati sul Server di Front-End per la condivisione in rete.


AWDoc FRONT END

 

Il Server di Front-End è una Appliance Hardware/Software che può essere ospitata nella rete del Cliente oppure offerta come Servizio CLOUD.

Contiene il Data Base delle Categorie Virtuali e i documenti pubblicati memorizzati in forma criptata dall'Organizer.

Centralizza e risolve tutte le problematiche di Riservatezza, Sicurezza e Accessibilità dei dati dalle postazioni client. Gestisce inoltre affidabilità e la scalabilità del sistema.

 

AWDoc APPs

 

I documenti pubblicati e condivisi sul Server sono resi disponibili tramite una serie di APP multipiattaforma (MS-Windows, IOS, Android) in grado di gestire il dominio applicativo del cliente.

Le APP sono disponibili anche in modalità OEM, consentendo l'integrazione della piattaforma in applicazioni di terze parti, che

possono così fruire di una gestione documentale basata su elevati criteri di riservatezza delle informazioni, semplice da utilizzare e dotata nativamente di una serie di funzionalità di annotazione e condivisione che si sono dimostrate utili in numerosi contesti applicativi.

 

AWDoc-Sicurezza

 

A differenza dei servizi pubblici disponibili su CLOUD INTERNET, AWDoc si rivolge ad organizzazioni con esigenze di tipo ENTERPRISE, tipicamente orientate alla gestione di informazioni sensibili, riservate e oggetto di un trattamento dei dati in linea con i più evoluti standard di sicurezza.

Per la sicurezza dei Documenti si adotta un sistema basato su chiave asimmetrica e cifratura AES-128, che si stabilisce fra il componente Organizer e le APP client, ognuna identificata tramite un codice di sicurezza, che alimenta il sistema di tracciamento.

Questa soluzione si basa su un solido background tecnologico e consente di posizionare liberamente il sistema AWDoc Font-End anche come Servizio di tipo CLOUD. Infatti i documenti viaggiano dalla sede del Cliente ai sistemi client in modalità CIFRATA, rendendogli inaccessibili anche agli amministratori dei sistemi di Front-End.

Gli stessi CLIENT IPAD o WINDOWS decifrano il documento solo a «run time», rendendo vano qualsiasi tentativo di copia da altre applicazioni presenti sui dispositivi

 

Guarda il video di AWdoc

 

 

In Primo Piano

 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™  
Leggi la notizia

Cloud Focus