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  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Engagent
 

Engagent è una soluzione di supporto clienti multicanale gestita da operatori umani in combinazione con agenti virtuali.

 

   

 

Categoria

Business applications

Area funzionale

Virtual Help Desk

Licensing

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Powered by

 

Engagent: customer service virtuale

 

Engagent è una soluzione sviluppata per 'ingaggiare' gli utenti e i clienti in una modalità unica e innovativa, ottimizzando l'efficacia delle risorse umane che erogano attività di customer service attraverso il web e sfruttando al contempo il potenziale dell'assistenza digitale.

 

 

 

Guarda il video di presentazione

 

Le linee di business che ne possono beneficiare sono le seguenti:

  • Servizi ai clienti. Engagent consente di parlare con i clienti 24/7 utilizzando la tecnologia di assistenza digitale per fornire supporto 'self service'ottimizzando le attività del team di supporto.
  • Marketing. Engagent crea un dialogo proattivo creando informazioni mirate in base al comportamento degli utenti in modo da generare nuove opportunità di vendita.
  • E-commerce. Engagent fornisce supporto agli utenti durante il processo d'acquisto e può anche agire come 'venditore' digitale applicando specifiche regole di business in modo da rendere più efficiente l'azione commerciale.

        

 

La soluzione software Engagent fornisce al vostro team di l'efficacia di un assistente virtuale digitale offrendo al contempo il miglior supporto possibile ai clienti attraverso il vostro sito web. Grazie alla combinazione di due modalità di supporto, Engagent fornisce un servizio avanzato, efficiente e proattivo.  Mette a disposizione della vostra divisione di 'customer service' uno strumento completo per gestire la relazione fornendo supporto online e utilizzando la stessa tecnologia per applicare strategie di marketing one-to-one nel modo più efficace possibile.

 

Caratteristiche

 

  • Multicanale. Engagent è pienamente compatibile con tutti i canali comunicativi utilizzati dai clienti. Funziona attraverso una chat attiva sul vostro sito web, attraverso un'app mobile e attraverso i social media. Funziona anche con i canali comunicativi tradizionali (voce, messaggi di testo, email).
  • A supporto del vostro team. Engagent non è progettato per sostituire il vostro team di supporto ma per coprire il servizio 24/7 e rispondere il tipo di richieste di primo livello che possono essere risolte dall'assistente digitale. Questo significa che lo staff è coinvolto silo quando sia realmente necessario.
  • Più di 10 lingue. Engagent può parlare agli utenti in più di 10 lingue e può essere esteso per includere anche altre lingue.

 

Come funziona


Engagent dialoga con gli utenti in 3 modalità: attraverso una chatbox sul vostro sito, sul sito per piattaforme mobili o su una pagina Facebook. Questi sono tre modi distinti di creare un dialogo con i vostri utenti e generare una nuova esperienza utente estesa.

ENGAGENT mette insieme i punti di forza di due modalità di assistenza per fornire un più efficace supporto ai clienti. Le due risorse sono impiegate in base all loro capacità di fornire il miglior livello di assistenza al cliente:

 

  • Team di supporto. Gli operatori dovranno prendere in carico la conversazione solo se strettamente necessario o nei casi in cui l'agente virtuale non ha trovato un contenuto appropriato per rispondere alla richiesta.
  • Agente virtuale. L'agente virtuale è sempre attivo, 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Può gestire le richieste di primo livello attingendo dalla 'knowledge base' quando il servizio di supporto è chiuso o troppo occupato a gestire altre richieste.

 

 

 

Gli strumenti di Engagent

 

  • Pannello amministrativo. Una singola intefaccia per la supervisione da parte degli operatori e un'analisi avanzata delle attività del team di supporto e dell'operatore virtuale.
  • Modellatore semantico. Si tratta di una semplice interfaccia di utilizzo intuitivo per costruire la 'Knowledge base', uno strumento chiave per fornire un training progressivo all'agente virtuale su come dialogare al meglio con i clienti.
  • Strumento di Authoring. Un authoring tool che può generare e controllare i flussi comportamentali dell'operatore virtuale e applicare regole decisionali per il processo di dialogo.
 

In Primo Piano

 

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