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  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Endpoint & Mobile Device Management
 

Gestione remota e sicurezza degli asset IT e dei dispositivi mobili aziendali

 

   

 

Categoria

IT management

Area funzionale

Gestione remota asset IT

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Per utente

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Endpoint & Mobile Device Management

 

Piattaforma unificata per la gestione dei dispositivi mobile e degli endpoint tradizionali

 


 

Video di presentazione della tecnologia IBM Endpoint Manager for Mobile Devices

 

Endpoint & Mobile Device Management è un servizio che offre un approccio completamente integrato per gestire, mettere in sicurezza ed effettuare report su  laptop, desktop, server, smartphone, tablet, e addirittura su dispositivi specializzati come i terminali POS. Questo offre agli utenti una visibilità in tempo reale e un controllo senza precedenti su tutti i dispositivi che i dipendenti utilizzano nelle loro funzioni lavorative quotidiane, riducendo i costi, incrementando la produttività e migliorando la compliance.

 

Basata sulla tecnologia IBM Bigfix, la piattaforma integra la gestione della sicurezza degli endpoint in un'unica soluzione, consentendo di gestire gli endpoint tradizionali e i cellulari Apple iOS, Google Android, Nokia Symbian e Microsoft Windows.

 

Endpoint & Mobile Device Management vi permette di indirizzare le problematiche di sicurezza, complessità e consente di disegnare politiche personalizzate di tipo "bring your own device" (BYOD), che altrimenti metterebbero alla prova le esigenze di supporto di una forza lavoro sempre più mobile.

 

Proteggere i dati enterprise

 

  • Identificare le minacce di sicurezza, quali root o jailbreak dei dispositivi, prendendo automaticamente le contromisure più appropriate.
  • Eliminare selettivamente i dati aziendali, quali calendario, e-mail, contatti e applicazioni enterprise, in caso di perdita o furto di un dispositivo.
  • Configurare e applicare i criteri delle password, la crittografia, l'accesso alla VPN (virtual private network) e l'utilizzo delle fotocamere.
  • Identificare automaticamente i dispositivi non conformi.
  • Controllare la mancata conformità disattivando l'accesso a risorse come l'e-mail oppure inviando notifiche agli utenti, fino all'implementazione di azioni correttive.

 

Ottenere la visibilità enterprise

 

  • Identificare i dispositivi mobile dei dipendenti e quelli connessi alla rete utilizzati.
  • Acquisire i dettagli di ogni dispositivo, come modello, versione del sistema operativo, applicazioni installate, ubicazione e identità dell'utente e-mail.
  • Proteggere e gestire i dispositivi utilizzando la gestione integrata di e-mail ed agent.

 

Gestire un'infrastruttura unificata

 

  • Ottenere un'unica vista per gestire dispositivi e sistemi operativi eterogenei.
  • Scalare fino a 250.000 endpoint con richieste minime di banda.
  • Supportare le esigenze di business e tecnologiche, gestendo le configurazioni di connessioni, le funzioni di erogazione dei contenuti e l'installazione delle applicazioni.
  • Fornire immediatamente criteri di sicurezza, report e altre nuove funzioni basate sul cloud a tutti i dispositivi gestiti o agli utenti delle console.
 

In Primo Piano

 

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