Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  NuAge - Servizi Cloud
 
 
 
Webinar Series
 

Webinar Object Storage

 La crescita esponenziale dei dati e il nuovo paradigma del cloud computing richiedono soluzioni di storage più convenienti e flessibili. Il webinar sull'Object Storage illustra come Nuage può aiutare i clienti a vincere le nuove sfide dell'IT.

La crescita esponenziale dei dati è uno dei fattori che sta caratterizzando l'evoluzione dell'IT negli ultimi anni. Disporre di più dati, oltre a garantire migliori processi operativi e decisionali, significa doversi occupare della loro conservazione, protezione e accessibilità. Ciò presenta aspetti negativi quali prestazioni degli storage in calo e costi importanti per aumentare la capacità dei sistemi e gestire la massa crescente di informazioni.


In questo contesto si sta facendo sempre più spazio un nuovo approccio alla memorizzazione dei dati: l'Object Storage, ideale per l'archiviazione di grandi volumi di dati non strutturati quali immagini, video, documenti, email, backup di desktop e server, log files ecc. 

Il servizio Object Storage di Nuage

L'Object storage usa strumenti shell, librerie di programmazione o un pannello di controllo web per interagire con i dati, memorizzarli e controllarli. L'elemento distintivo del servizio Object Storage di Nuage è l'interoperabilità con le applicazioni sviluppate per il cloud storage di Amazon S3. I tools e le applicazioni disponibili per S3 includono oltre 350 soluzioni tra backup, archiviazione, project management e media management. Nel corso del webinar Nuage scopriremo questa e altre caratteristiche che rendono l'Object Storage ldi Nuage a soluzione più conveniente per lo storage in cloud.

 

 

Solution
Powered by:
 

In Primo Piano

 

Nuage presenta il servizio di cloud storage basato sulla piattaforma object storage di Cloudian™  
Leggi la notizia

Cloud Focus